CHI SIAMO

All’inizio degli anni ’90, su iniziativa di alcuni genitori adottivi  guidati dalla volontà di condividere con altri la propria esperienza, mettendo le proprie conoscenze a disposizione delle famiglie desiderose di adottare in Thailandia, fondano l’Associazione Chaba Famiglie.

 

Negli anni il numero delle famiglie si amplia creando nuovi spazi di scambio e solidarietà

 

Fin da subito, nasce il desiderio di estendere le attività dell'associazione a progetti di aiuto e sostegno nel paese asiatico, prevalentemente nella regione di Chiang Mai, ponendo un’attenzione particolare ai bisogni dell’infanzia.

 

 

A Chaba Famiglie dal 2008 si affianca l’Associazione Chaba Adozioni, cui viene affidato il compito esclusivo di accompagnare e sostenere le famiglie lungo l'intera procedura di adozione.

COMITATO

Presidente

Nicoletta Gagliardi

 

Vice Presidente

Gabriella Rossini

Segretaria/contabile

Manuela Petito-Rytz

 

Membro

Patrizia Bagutti



GRUPPO RICREATIVO DI SUPPORTO

Nel 2016 è stato creato inoltre un Gruppo Ricreativo, formato da alcuni genitori adottivi di Chaba Famiglie.

Questo Gruppo Ricreativo affianca il comitato nell'organizzazione di eventi e manifestazioni con lo scopo di raccogliere fondi destinati ai progetti di solidarietà promossi dall'Associazione e facilitare gli incontri tra le famiglie adottive attraverso momenti di convivialità.

 

La partecipazione al Gruppo è aperta a tutti e non è vincolata a un mandato. L’impegno da dedicare può essere anche puntuale per un unico evento.

 

Volete collaborare con l'associazione? Volontari sono sempre benvenuti. 

Eventuali interessati, possono rivolgersi a: info@chaba.ch oppure telefonicamente al numero 091 752 32 71.

STATUTO

Download
Statuto Chaba Famiglie.pdf
Documento Adobe Acrobat 319.7 KB

Associazione CHABA Famiglie - 6648 Minusio - Svizzera