CHI SIAMO

L’Associazione Chaba Adozioni è stata fondata nel 2008 quale Ufficio di collocamento in vista d'adozione. Essa agisce con licenza federale rilasciata dall'Autorità Centrale Svizzera per le adozioni internazionali nonché con licenza rilasciata delle Autorità competenti thailandesi.

Chaba è operativa su tutto il territorio svizzero in qualità di intermediario, con il compito esclusivo di sostenere e accompagnare le coppie e le famiglie residenti in Svizzera che decidono di presentare una domanda di adozione in Thailandia. 


ADOTTARE IN THAILANDIA

L'adozione in Thailandia è regolata da leggi federali, dalla Convenzione internazionale dell'Aja sulla adozione (ratificata singolarmente da Svizzera e Thailandia) e dagli ordinamenti giuridici thailandesi, che è importante conoscere.


IL MONDO DELL'ADOZIONE

L’Associazione Chaba Adozioni collabora con le associazioni nazionali e internazionali di adozione e promuove una rete di contatti e interscambio per favorire la diffusione delle informazioni.

 

Segnala agli utenti dei link per diverse associazioni ed enti nonché alcune pubblicazioni dedicate al tema.


EVENTI FORMATIVI

Alle coppie, seguite nel percorso adottivo dalla nostra associazione, è richiesta una preparazione di sensibilizzazione ai diversi temi dell'adozione (l'interculturalità, la cultura thailandese, il vissuto del bambino, la costruzione della relazione con il bambino, la famiglia “allargata”, ...).



Associazione CHABA Adozioni - Casella postale 27 - 6605 Locarno - Svizzera